La Grappa Moscato è sicuramente uno dei prodotti più conosciuti dal grande pubblico, deriva da varie tipologie di uva moscato, vitigno aromatico per eccellenza. Distillata sapientemente con impianto continuo, prima dell'imbottigliamento viene affinata in acciaio per almeno 4 mesi, durante questo periodo si ammorbidiscono le spigolosità sviluppando profumi molto intensi e raffinati. Apre con un sentore di salvia accompagnata da una deliziosa nota di erba luigia, chiude con sensuali ricordi di mughetto. Piacevolmente suadente scorre sul palato delicata e armonica, fiori e spezie giocano tra loro creando articolate atmosfere che incantano. Ottima in abbinamento a dessert di frutta, semifreddi, si sposa in forma inedita anche con formaggi stagionati.
Vinacce: provenienti da varie tipologie di uve moscato.
Metodo di distillazione: distillata in corrente di vapore con alambicco continuo. Il procedimento comporta una prima disalcolazione ed una successiva rettificazione della flemma ottenuta.
Affinamento: 4 mesi in contenitori d’acciaio inox.
Aspetto visivo: cristallina in trasparenza e tonalità di colore.
Sensazioni olfattive: profumo molto intenso e raffinato. Apre con sentore di salvia accompagnata da una deliziosa nota di erba Luigia, chiude con sensuali ricordi di mughetto.
Sensazioni gustative: piacevolmente calda scorre al palato delicata ed armonica.
Sensazioni retrolfattive: i profumi riscontrati all’olfatto raggiungono ora la loro massima espressione organolettica; fiori e spezie giocano tra loro creando articolate atmosfere che incantano.
Temperatura di servizio: 10°-12° C.
Bicchiere consigliato: piccolo tulipano di cristallo.
Confezioni: bottiglia in vetro trasparente (da 0,7 litri).
Abbinamenti gastronomici: dessert di frutta, semifreddi, si sposa in forma inedita anche con formaggi stagionati.